Recensione: Hilton Hotel di St. Julian a Malta

da 4, Apr, 2019Malta, Recensioni

L’Hilton di St. Julian a Malta si trova in una baia chiamata Portomaso Marina a St. Julian, con splendide viste sugli yacht da un lato e sul Mar Mediterraneo dall’altro. La struttura è stata rinnovata di recente nel 2016 ed ora sfoggia un look nuovo e moderno in linea con le più recenti proprietà Hilton in tutto il mondo.

Hilton di St. Julian a Malta è a pochi passi dalla stazione degli autobus di Ross, servita da diverse linee che collegano la zona di St. Julian alle principali aree turistiche maltesi: La Valletta, Mdina, Cirkkewa e persino l’aeroporto Luqa (linea X2 va all’aeroporto).

Impressione generale

Quando arrivi all’Hilton Hotel di St. Julian, sai che sei in un hotel come nessun altro. Lo capisci subito, dal profumo che senti nell’aria. Sono rimasta sbalordita già dal primo momento in cui ho messo piede nella hall, alla vista della Vista Lobby Lounge. Attraverso le finestre in fondo, ho potuto scorgere la piscina con la sua tonalità acquamarina e subito dietro il mare.
L’Hilton Hotel di St. Julian ci ha ospitato per cinque notti durante il nostro viaggio a Malta, ed è stato un sogno!

Camere impeccabili

La nostra camera aveva un terrazzo molto spazioso che dal quale si godeva di una vista meravigliosa sulle imbarcazioni del porticciolo di St. Julian.
La camera, spaziosa e piena di luce naturale, era un posto stupendo in cui tornare per un po’ di tempo libero dopo essere stati in giro.

Nella stanza domina lo stile moderno ed il colore bianco, con particolari sui toni del blu nel tappeto e sui mobili. Il bianco addizionato alle porte finestre che davano sul terrazzo, ha irradiato la camera di una fantastica luce naturale: la giusta combinazione di colori per farti sentire veramente in vacanza. Dotata di 2 letti alla francese, attentamente rifatti e senza neanche una piega.
Nella camera troverai anche una TV a schermo piatto, il mini-bar, un bollitore, stoviglie e un set di tisane, ogni giorno una nuova bottiglia d’acqua in omaggio.

Il bagno è ugualmente moderno e presenta lo stesso schema di colori del resto della stanza. C’è una vasca da bagno e il box doccia annesso è provvisto di una doccia con getto a pioggia.

Tra le dotazioni della camera, in bagno, oltre ai consueti asciugamani, troverai: l’Asciugacapelli, Accappatoio, Prodotti da bagno in omaggio e pantofole.

Servizi della struttura

L’Hilton Malta non si considera un resort, ma le sue strutture lo suggeriscono sicuramente. È certamente possibile rimanere in hotel durante l’intero soggiorno e non annoiarsi.
Oltre alla stupenda piscina all’aperto, l’hotel si trova a soli 500 metri dalla spiaggia. Per coloro che vogliono dedicarsi a una nuotata, c’è una piscina coperta situata nel centro fitness che è aperto anche ai locali che lo usano per gli allenamenti.

Al mattino è possibile fare colazione al buffet oppure sedersi al bar della hall, o sul terrazzo per godersi un caffè con vista piscina e mare.

Presso la struttura sono presenti due ristoranti: l’Oceana Restaurant, che serve prevalentemente specialità maltesi e mediterranee e il Blue Elephant, uno scenografico ristorante thai, arredato a tema, con tanto di ponticello su un fiume artificiale popolato da carpe koi, che vi catapulterà a Bangkok. https://www.blueelephant.com/malta/

Nella struttura è presente anche un campo da tennis, una Spa, un centro fitness completamente attrezzato e un casinò.

Parcheggio

Sulla piazza adiacente all’hotel è presente un parcheggio sotterraneo con diversi posti auto riservati agli ospiti dell’Hotel Hilton. Ogni volta che si ritira l’auto è consigliato passare dalla Hall per farsi validare il biglietto, cosicché da non pagare il posteggio.

Prezzo

Nel complesso, sono rimasta entusiasta dall’Hilton Malta.
Dopo aver alloggiato in un Hilton, puoi facilmente riconoscerne un altro. Il servizio è cordiale e molto professionale.
Ti consiglio di farci un pensierino per il tuo prossimo viaggio a Malta, il prezzo è più basso di quanto puoi immaginare.
Per 5 notti abbiamo speso 697 euro da dividere per due, quindi poco meno di 70 euro a notte a testa.

Spero che tu abbia trovato utile questo post!
Fammi sapere se anche tu ci sei stato e come ti sei trovato all’Hilton Hotel di St. Julian!, con un commento qui sotto.

 

Go on traveling!

Lety goes on

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao! Sono Lety

Lety goes on

Like Us On Facebook

Facebook Pagelike Widget

Articoli in rilievo

gradara-capitale-medioevo-amore-001-letygoeson
santarcangelo-di-romagna-1-letygoeson
un-giorno-a-mostar-bosnia-2-letygoeson
croazia-in-6-giorni-2-letygoeson
dieci-cose-da-fare-a-lisbona2-letygoeson

Calendario dei Post

Aprile: 2019
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 

I miei Tour, prenota con un click!

tour a piedi in centro a bologna Bologna tour guidato con degustazione Bologna, pranzo a casa di una sfoglina gita privata in Val d'Orcia visita sirmione motoscafo

Adsense

error: Content is protected !!