Recensione: Botanic di Fano

da 30, Set, 2019Italia, Recensioni

Sulla strada che collega il centro città ed il mare, a pochi passi dalla Rotonda Rastatt, sorge il Botanic e non puoi non notare i suoi colori pastello e le piante che spiccano all’interno delle vetrate della saletta del dehors.
Un vintage diverso che strizza l’occhio al futuro. Così è come descriverei il Botanic di Fano e so che puo’ sembrare un controsenso. Ma provate ad immaginare: Un locale arredato con materiali rustici che si fondono alla perfezione con le linee moderne in una semplice eleganza. Ciononostante è un locale frequentato sia da famiglie, da turisti, sia da giovani in cerca di una serata divertente.

Un bellissimo locale, che rinasce nel 2018 con una nuova gestione sicuramente con una visione innovativa.

COSA TROVERAI IN QUESTO POST:

Colazione

Il cliente è accolto con grande cortesia ma ha davvero l’imbarazzo della scelta su cosa ordinare. A partire dal mattino la scelta di brioche vegane e tradizionali ti sorprende, capisci subito che questo non è il solito posto dove fare colazione!  Il locale è aperto dalle 7 alle 24.

Pranzo

A pranzo arriva la particolarità del locale. Ogni giorno viene allestito un ricchissimo buffet con ben 40 differenti scelte a base di verdure. Sono rimasta molto colpita dalla qualità e dalla varietà di colori e sapori proposti, se pensate che le verdure siano noiose vi ricrederete.
Il buffet si paga a peso, (1,90 € all’etto) con la visione consapevole di evitare gli sprechi, la tua scelta sarà commisurata alla tua fame, una visione che condivido in pieno.

E’ certamente possibile ordinare anche alla carta e scegliere anche piatti di carne o pesce.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La colazione, prima di tutto ☕️???????? . #lattematcha ????| #yogurtbowl ????| #estrattodifrutta ????| #cornettoaicereali ????

Un post condiviso da Botanic Fano (@botanic__fano) in data:

Brunch

Ogni domenica, a partire da fine settembre e per tutta la stagione invernale, sarà possibile gustare il brunch, uno dei cavalli di battaglia del locale. Meglio prenotare contattando il locale telefonicamente o su instagram.

Cena

La sera, invece, si ordina alla carta. Il menù stagionale viene rinnovato spesso dallo chef che propone, tra l’altro, ricette tradizionali che strizzano l’occhio all’innovazione: consiglio i tortelli alla carbonara ripieni di fonduta di parmigiano, un’esplosione di gusto, sono i miei preferiti in assoluto!
Prezzo medio per la cena si aggira intorno ai 23 € a persona.

 

Afterdinner

Dopocena la luce dona al locale un’atmosfera elegante e raffinata, il cocktail bar ha una lista cocktail molto accattivante. Se non hai un’idea precisa, come me, lasciati consigliare dal barman un drink calibrato sui tuoi gusti, è molto appassionato e capace.
Qui ho scoperto il “Pornstar Martini”, un cocktail a base di frutto della passione e vodka alla vaniglia che, nonostante il nome allusivo, si presenta elegantemente in una coppa da Martini accompagnato da uno shot di champagne.

Qui nulla è lasciato al caso. Vi è una cura molto particolare, dalla scelta dei prodotti all’attenzione verso il cliente, che non sfugge ad un occhio attento al dettaglio.

Il Botanic è fondamentalmente questo: la cura del particolare in un connubio perfetto tra vintage e nuove tendenze.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao! Sono Lety

Lety goes on

Like Us On Facebook

Facebook Pagelike Widget

Articoli in rilievo

gradara-capitale-medioevo-amore-001-letygoeson
santarcangelo-di-romagna-1-letygoeson
un-giorno-a-mostar-bosnia-2-letygoeson
croazia-in-6-giorni-2-letygoeson
dieci-cose-da-fare-a-lisbona2-letygoeson

Calendario dei Post

Settembre: 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

I miei Tour, prenota con un click!

tour a piedi in centro a bologna Bologna tour guidato con degustazione Bologna, pranzo a casa di una sfoglina gita privata in Val d'Orcia visita sirmione motoscafo

Adsense

error: Content is protected !!