Le migliori gite in giornata da Tel Aviv

Visitare il la città vecchia a Gerusalemme e il toccante museo dell’Olocausto, galleggiare sul Mar Morto e scoprire la misteriosa città di Masada, immergersi nella storia e nella spiritualità a 360 gradi, partendo da Tel Aviv.

Sei a Tel Aviv e qualche giorno in più a disposizione invece che un solo weekend?
Mai come in questo caso ti consiglio di scoprire i dintorni della città, per rendere il tuo viaggio ancora più memorabile!

Queste sono solo alcune delle meravigliose gite in giornata che si possono fare da Tel Aviv, senza alcuno stress! Difatti non dovrai preoccuparti di nessun aspetto logistico, né di guidare verso l’una o l’altra destinazione. Questi tour operator locali si occuperanno di tutto con autisti e le loro guide specializzate.
Perché Tel Aviv, oltre ad essere una città stupenda e vivace, è anche circondata da luoghi mozzafiato, talmente iconici e rilevanti da non poter affatto essere ignorati!

Il seguente post contiene link affiliati

Visita guidata da Tel Aviv a Gerusalemme, città vecchia e nuova

Visiterai i punti più iconici di Gerusalemme, tra cui il Muro del Pianto, la Via Dolorosa, il monte Sion e il Museo dell’Olocausto Yad Vashem.
Dal Monte degli Ulivi con la sua vista panoramica, proseguirai poi nella Città Vecchia e visiterai le principali attrazioni, come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Camminerai attraverso i quartieri ebraico e armeno e la strada romana del Cardo, recentemente restaurata. Avrai accesso alla Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione, che si dice sia il luogo in cui Gesù è sepolto e risorto. Salirai sul monte Sion.
Il sabato è possibile visitare la Sala dell’Ultima Cena e la Tomba di David.
Proseguirai verso il toccante Museo dell’Olocausto per l’ultima parte della giornata, nel bellissimo edificio in totale contrasto con l’orribile storia raccontata all’interno.

Masada e Mar Morto, tour con prelievo da Tel Aviv

Partirai da Tel Aviv per un tour guidato in autobus di un’intera giornata sulle colline della Giudea e sulle rive del Mar Morto. Visiterai l’antico palazzo di Masada, arroccato su un altopiano elevato, rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C.
Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. La scalata per raggiungerle è piuttosto faticosa, ma sarà effettuata in funivia.

A seguire partirai per la spiaggia minerale del Mar Morto situata nella Rift Valley del Giordano, tra la Giordania e la Cisgiordania. Si tratta del posto più basso sulla terra e la sua alta densità di sale rende unico galleggiare sulla sua superficie color acquamarina.

 

 

Gita guidata di un giorno a Gerusalemme e Betlemme

In questo tour dalla durata di 10 ore, sarai accompagnato da una guida che ti preleverà direttamene a Tel Aviv e ti condurrà a Gerusalemme. Godrai di una panoramica dal Monte Scopus, che domina la nuova città di Gerusalemme e l’Esplanade del Monte del Tempio della città vecchia.
Entrerai nella piazza del Muro del Pianto o occidentale attraverso il bazar locale.
Ammirerai il Quartiere Cristiano e la Via Crucis, poi visiterai la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il luogo della crocifissione di Gesù. Camminerai anche lungo il Cardo bizantino di 1700 anni, la strada principale, e vedrai il rinnovato quartiere ebraico.
Effettuerai il trasferimento a Betlemme, città natale di Gesù e visita la Chiesa della Natività e anche la grotta.

Gita guidata di un giorno a Nazareth e Mar di Galilea

Visiterai Nazaret, Tagbha, Cafarnao e il Mar di Galilea in un tour di un giorno da Tel Aviv. Ammirerai le pianure costiere, il Monte delle Beatitudini, la Chiesa della Moltiplicazione dei pani e dei pesci e altro ancora.

Tour guidato da Tel Aviv al nord di Israele

Viaggerai su un veicolo privato con aria condizionata con la tua guida per l’intera giornata. Esplorerai quattro dei siti più impressionanti di Israele in questo tour privato a Cesarea, Haifa, Rosh Hanikra e Akko per scoprire la diversità e la bellezza della costa settentrionale di Israele, dagli acquedotti romani di Cesarea creati dal re Erode, alle scintillanti grotte bianche di Rosh Hanikra. Visiterai Haifa con i suoi giardini Bahai “sospesi” e ti incanterai a Rosh Hanikra, una bellissima zona dove scogliere e grotte incontrano il Mar Mediterraneo.

Spero di averti invogliato a intraprendere una di queste esperienze pazzesche che puoi fare da Tel Aviv, il servizio è davvero ottimo e con buoni prezzi e ottime condizioni di cancellazione!

Sei pronto per partire per la tua prossima avventura?

Salva su Pinterest

Vuoi chiedermi un consiglio, raccontarmi le tue opinioni, suggerirmi qualcosa da fare o vedere o più semplicemente…salutarmi?

Lasciamo un commento qui sotto oppure,

ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK  LETYGOESON

e sul profilo INSTAGRAM @letygoeson

Ci vediamo lì!

 

 

Go on traveling!

Lety goes on

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao! Sono Lety

Lety goes on

Follow me on Bloglovin’

Follow

Follow me on Pinterest

Instagram Shooting Experience a Bologna

Il mio armadio su Vinted

Instagram Shooting Experience a Bologna