Libra Cucina Evolution: ristorante del cibo antietà

da 23, Nov, 2020Food, Recensioni

Un’idea originale per stare in forma e mangiare sano. Libra Cucina Evolution, propone una cucina antietà che fa bene alla salute senza trascurare il gusto.
Questo ristorante è l’unico di Bologna e d’Italia che propone questo innovativo approccio alla cucina ed al pasto nella sua concezione più generalizzata. Un approccio rivoluzionario che può diventare una sana abitudine senza rinunciare alla golosità dei propri piatti preferiti.

La filosofia di Libra Cucina Evolution

La filosofia del posto è quella di somministrare alimenti ricchi di vitamine e antiossidanti ma saporiti e con offerta molto varia. La titolare Chiara Manzi, è laureata in Nutrizione umana e dietetica, esperta di Nutrizione Antiaging (Tufts University Boston) e Nutrizione Culinaria.

Entusiasta del suo percorso ci racconta: “Mentre studiavo Nutrizione all’università mi sono accorta di avere il colesterolo a 300, ereditario. Sono stata la mia prima “paziente”: da golosa e amante della buona cucina tradizionale italiana, ho sperimentato su me stessa, oltre che sui miei pazienti negli ospedali di Roma, come le diete fossero faticose e inutili. (….)  Così ho elaborato una proposta alimentare che consente di stare in forma senza diete e l’ho chiamata Cucina Evolution: la cucina tradizionale italiana bella, buona e che fa anche bene!”

Proviamo i piatti

Io ho fatto in tempo a godermi il pranzo presso il locale che si trova a Bologna in Via Testoni, prima cintura del centro storico. Mi trovavo proprio qui sabato scorso, in buona compagnia. (Prima dell’Entrata in vigore dell’Ordinanza Regionale per l’Emilia-Romagna sulle misure Anti-Covid)
Il menù, ricco di piatti invitanti, parte dall’antipasto e finisce sorprendentemente con i dolci.
Ordiniamo: gnocchi alla romana, lasagne, cotolette di melanzana e polpo.

Gli gnocchi sono al semolino, tipici della cucina romana; nella ricetta è presente l’Inulina Excellence, fibra solubile a catena lunga estratta naturalmente dalla cicoria, capace di rallentare ed in parte impedire l’assorbimento di grassi e zuccheri. Le lasagne, sono cucinate secondo lo stesso principio. La besciamella di cavolfiore dona fibra e leggerezza, valorizzando il gusto straordinario del ragù di Fassona e del parmigiano reggiano stagionato 36 mesi. Poi passiamo ai secondi: cotolette di melanzana e polpo. Le prime fritte in panatura di mais e quinoa con olio di girasole esclusivamente alto oleico; il polpo invece, piatto della tradizione pugliese, oltre a fornire le proteine nobili e i grassi buoni polinsaturi, è condito con olio extravergine di oliva, cipolla rossa ricca di antocianine e pomodoro che contiene licopene, entrambe le sostanze sono efficaci antiossidanti.

Certificazione Cucina Evolution

Tutti i Piatti sono studiati con cura e hanno ottenuto il premio Cucina Evolution Certified: la prima Certificazione in Italia sulla Sicurezza nutrizionale garantita, oltre alla Certificazione gluten free per offrire a tutti gli intolleranti al glutine, piatti con più gusto e meno calorie, ed in più con un basso indice glicemico. Anche Pane e Pizza sono fatti in casa.

La Dott.ssa Chiara Manzi ha scoperto nuove tecniche e ingredienti per sostituire o integrare alcuni elementi della nostra dieta in particolare: lo zucchero con dolcificanti antiossidanti a zero impatto su glicemia e metabolismo; i grassi per abbassare l’indice glicemico dei cibi con fibre prebiotiche; il sale con metodi di cottura che concentrano il sapore nei cibi e, infine, i suoi piatti sono arricchiti di vitamine e antiossidanti naturali.

Piani alimentari antiaging direttamente a casa tua

Ora puoi ordinare comodamente i pasti per tutta la settimana direttamente al Ristorante. Oltre al Delivery tradizionale, che copre tutta la zona di Bologna, Libra Cucina Evolution consegna in tutta Europa!

Sul loro sito è possibile acquistare veri e propri piani settimanali o mensili. Ti saranno recapitati in confezioni asettiche, racchiusi in un packaging sottovuoto e refrigerato per preservare vitamine e freschezza fino a 15 giorni.

Inoltre, su ogni confezione troverai l’etichetta nutrizionale con le istruzioni per rigenerarli in pochi minuti in padella o al microonde.

Dai un’occhiata al loro sito per ordinare il tuo piano settimanale sul sito ufficiale

Libra – Cucina Evolution

Via Testoni n. 10/C

40124 Bologna (BO)

Tel: 051 237688

info@ristorantelibra.it

Facebook– InstagramTripAdvisor

Altre informazioni

Per saperne di più puoi scoprire 100 ricette antiaging facili veloci ed economiche nel Libro di Cucina Evolution BuonaDaVivere! Resta in forma senza dieta. 

Ecco come cucinare, in modo facile e veloce, i piatti più golosi della nostra tradizione con un metodo che ne riduce drasticamente grassi e zuccheri e aumentando vitamine, fibre e antiossidanti.

 

Go on traveling!

Lety goes on

9 Commenti

  1. Nicoletta - Viaggiatori per Caso

    Ho sempra vuto quest’idea che prima poi qualcuno avrebbe dovuto proporre la ristorazione “salutare”, soprattutto ora che siamo tutti molto più attenti a come ci nutriamo. Eccellente soluzione questa!

    Rispondi
  2. M.Claudia

    Bologna é decisamente lontana da me per poter ordinare. Ma il prossimo anno (speriamo bene) dovrei andarci a vedere un concerto e mi fermerò due giorni. Sicuramente proverò questo ristorante. Grazie per avermene parlato.

    Rispondi
  3. Martina Vitale

    Sarà che devo ancora pranzare ma avevo l’acquolina in bocca! Bologna non è lontanissima per me, spero di riuscire ad andare a trovare questo ristorante appena saremo nuovamente in grado di muoverci!

    Rispondi
    • letygoeson

      Quando passi, dimmelo che ti porto io a fare un bel giro per la città!!!! :*

      Rispondi
  4. Valentina

    Ma questa donna è un genio! Non posso andare a pranzare lì o ordinare ma mi posso leggere le ricette o contattare questa dottoressa.

    Rispondi
  5. Maria Domenica

    Mi spiace non abitare dalle parti di Bologna. La filosofia che caratterizza Libra-Cucina Evolution è moderna e salutista ma tiene anche conto del gusto. Senza dubbio proverei le lasagne e il polpo.
    Maria Domenica

    Rispondi
  6. Manuela

    Interessante questa proposta di ristorante è una bella novità e i piatti sembrano comunque molto golosi!

    Rispondi
  7. Alma Grazia Stefra

    Certo la filosofia dietro a questo Ristorante è notevole, studiata. Ma io, personalmente, preferisco le ricette autentiche che rispettano la tradizione. D’altra parte nella cucina si viaggia anche nella storia, nella nostra storia.
    Son certa che i piatti in quanto a gusto non hanno difetti, ma credo che tutto ciò non sia assolutamente per tutti

    Rispondi
    • letygoeson

      si, sono d’accordo. Le varie tematiche e ideologie dietro al concept di un locale possono essere studiatissime e diversissime, altrimenti ogni ristorante sarebbe uguale all’altro…
      Inoltre i gusti delle persone sono sempre diversi (senza giudicare) e certamente questo tipo di cucina non puo’ piacere a tutti

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao! Sono Lety

Lety goes on

Like Us On Facebook

Facebook Pagelike Widget

Articoli in rilievo

santarcangelo-di-romagna-1-letygoeson
un-giorno-a-mostar-bosnia-2-letygoeson
croazia-in-6-giorni-2-letygoeson
dieci-cose-da-fare-a-lisbona2-letygoeson
malta-da-scoprire-itinerario-di-5-giorni-01-letygoeson

Calendario dei Post

Novembre: 2020
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

I miei Tour, prenota con un click!

tour a piedi in centro a bologna Bologna tour guidato con degustazione Bologna, pranzo a casa di una sfoglina gita privata in Val d'Orcia visita sirmione motoscafo

Adsense

error: Content is protected !!