Pumpkin patch, il giardino delle zucche anche in Emilia-Romagna

Siamo a Longastrino, una frazione di Argenta in provincia di Ferrara.
Incuriosita dalla tradizione americana del Pumpkin Patch mi sono chiesta se anche in Italia ci fossero dei parchi delle zucche… la risposta è sì!
Anche in Italia, ci sono davvero tanti posti dove poter scegliere la zucca perfetta da intagliare in vista di Halloween, ma non solo.

In questo podere in provincia di Ferrara, che si scorge chiaramente dalla strada, centinaia di zucche adornano il vialetto, i carretti, le porte e le finestre … è decisamente il paradiso della zucca!
I proprietari sono molto gentili e vi guideranno nella scelta della vostra zucca perfetta, che sia per decorazione o per una ricetta tipica autunnale non importa, qui sono disponibili diverse varietà e tantissime taglie di zucca!

Volete scattarvi una foto? Nessun problema, potrete scattarne quante volete!

Cose da sapere su questo casolare

Questo Podere si trova immerso nella campagna tra Ferrara e Ravenna, in una piccola località chiamata Longastrino, precisamente in Via Molinetto.
Non è un parco per bambini, o un vero e proprio Pumpkin Patch che organizza attività all’aperto, bensì è un vecchio casolare rurale, ben tenuto e stupendamente allestito, aperto alla vendita di frutta e verdura di produzione propria.
Tra le altre specialità della terra, qui ci sono zucche di tantissime varietà, sia ornamentali che commestibili: verdi e piatte, lunghissime e strette, enormi ovali e gialle e certamente le classiche sferiche arancioni!

I bambini sono certamente i benvenuti, qui possono comunque scegliere le zucche da mettere nel loro cestino di vimini e imparare a riconoscere le diverse varietà degli ortaggi.

 

Che cos’è il Pumpkin Patch

Nel periodo che precede Halloween, negli stati uniti è nata questa divertente tradizione: il Pumpkin Patch. Le famiglie si recano in queste fattorie o grandissimi campi per scegliere la zucca preferita da portare a casa, da colorare, da intagliare o da usare come semplice arredo di casa.

In questi parchi o casolari adibiti per l’occasione spesso vengono anche organizzate attività per i più piccoli con giochi a tema e vari divertimenti a tema bucolico. Si divertono non solo i bambini, ma anche i grandi!

Pumpkin Patch in Italia

Ecco una raccolta dei diversi Pumpkin patch e giardini “You Pick” che ho trovato in giro per l’Italia:

 

Vuoi chiedermi un consiglio, raccontarmi le tue opinioni, suggerirmi qualcosa da fare o vedere o più semplicemente…salutarmi?

Lasciamo un commento qui sotto oppure,

ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK  LETYGOESON ,

sul profilo INSTAGRAM @letygoeson,

se vuoi seguimi su Bloglovin 

Ci vediamo lì!

 

Go on traveling!

Lety goes on

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao! Sono Lety

Lety goes on

Like Us On Facebook

Facebook Pagelike Widget

Follow me on Bloglovin’

Follow

Articoli in rilievo

santarcangelo-di-romagna-1-letygoeson
un-giorno-a-mostar-bosnia-2-letygoeson
croazia-in-6-giorni-2-letygoeson
dieci-cose-da-fare-a-lisbona2-letygoeson

I miei Tour, prenota con un click!

tour a piedi in centro a bologna Bologna tour guidato con degustazione Bologna, pranzo a casa di una sfoglina gita privata in Val d'Orcia visita sirmione motoscafo

Iscriviti ad Amazon Prime

Amazon Music

Adsense

error: Content is protected !!