Le migliori gite in giornata da Roma
Visitare Villa Adriana e Villa D’Este, passeggiare per i giardini della residenza papale di Castel Gandolfo, ammirare “la città che muore” e i meravigliosi borghi dell’alto Lazio, o addirittura Pompei e la Costiera Amalfitana…
Sei a Roma e hai più tempo a disposizione invece che un solo weekend?
Dedicati alla scoperta dei dintorni di Roma, per rendere il tuo viaggio ancora più memorabile.
Queste sono solo alcune delle meravigliose gite in giornata che si possono fare da Roma, senza alcuno stress! Difatti non dovrai preoccuparti di nessun aspetto logistico, né di guidare verso l’una o l’altra destinazione. Questi tour operator locali si occuperanno di tutto con autisti e le loro guide specializzate.
Perché Roma, oltre ad essere una città stupenda e ricchissima di monumenti millenari, è anche circondata da luoghi mozzafiato a poche ore di auto dal centro.
Il seguente post contiene link affiliati
COSA TROVERAI IN QUESTO POST:
Visita a Tivoli Villa Adriana e Villa d’Este
Approfitta di un po’ di tempo per esplorare queste 2 splendide residenze sfarzose e immerse nella campagna, con questa escursione da Roma. Lasciati incantare dallo sfarzo di Villa Adriana la mattina e dopo pranzo raggiungerai i Villa d’Este a Tivoli. Concediti una passeggiata nei giardini dei Borgia e visita i palazzi imperiali dell’Imperatore Adriano.
Pompei e Vesuvio, escursione da Roma
Esplorerai in compagnia di una guida le rovine intatte della città romana di Pompei e salirai sul Vesuvio che nel 79 d.C. distrusse questo insediamento. Goditi la vista panoramica del Golfo di Napoli e della Costiera Amalfitana dalla vetta (durante l’estate).
Tour a Castel Gandolfo in treno
Partendo dalla stazione termini di Roma, raggiungerai la Residenza Papale a Castel Gandolfo. Esplora i Giardini Papali su un autobus aperto e goditi l’ingresso alla Residenza Papale in questa mezza giornata. Scopri i Castelli Romani mentre ammiri panorami mozzafiato del Lago di Albano
Tour in pullman da Roma per Orvieto e Civita di Bagnoregio
Rilassati durante il viaggio in pullman dove raggiungerai due dei più bei borghi d’Italia: Orvieto e Civita di Bagnoregio.
A Orvieto visiterai il suo ricco sottosuolo con cunicoli, e resti etruschi poi ti sposterai a Civita di Bagnoregio, detta anche la città che muore, famosissimi per la loro collocazione geografica affascinante!
Passeggerai per le stradine storiche prima di assaporare un delizioso pranzo in un ristorante locale.
Tour privato con driver a Caprarola, Civita di Bagnoregio e Orvieto
Alle 8.00 l’autista verrà a prendervi presso un luogo da voi indicato e partirete per Caprarola.
A Caprarola visiterete l’imponente e meravigliosa Villa Farnese, la seconda tappa della giornata è Civita di Bagnoregio detta anche “la città che muore”, poiché l’erosione degli agenti atmosferici sta causando il degrado del villaggio e delle colline su cui si trova, dove pranzerete. L’ultima tappa di questo viaggio è Orvieto con il suo sottosuolo ricco di cunicoli, grotte, pozzi e resti etruschi e una serie di opere artistiche, la più importante e famosa delle quali è il Duomo.
Al termine delle visite avrai del tempo libero per continuare a visitare liberamente Orvieto prima di risalire in macchina e rientrare a Roma
Spero di averti invogliato a intraprendere una di queste esperienze pazzesche che puoi fare da Roma, il servizio è davvero ottimo e con buoni prezzi e ottime condizioni di cancellazione!
Sei pronto per partire per la tua prossima avventura?
Salva su Pinterest
Lasciamo un commento qui sotto oppure,
ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK LETYGOESON
e sul profilo INSTAGRAM @letygoeson
Ci vediamo lì!
Go on traveling!
Lety goes on
0 commenti