Dove dormire a Ferrara: Il Giardino di Rebecca

Un Bed and Breakfast dal fascino rural-chic immerso nella quiete dei dintorni di Ferrara, il Giardino di Rebecca è il set ideale per una fuga di charme nel cuore dell’Emilia-Romagna, tra natura, benessere e relax infinito.

Immagina un luogo dove la frenesia della città si dissolve nel silenzio della natura, dove ogni stagione regala un’atmosfera unica di pace e relax.

In un contesto paesaggistico straordinario, nel cuore della campagna ferrarese, dove e ci si perde dentro le pagine di un libro, tra un’escursione in bicicletta e una passeggiata alla scoperta della città del Rinascimento e patrimonio Unesco, sorge questa piccola gemma di ospitalità e calore, dove ho trascorso in totale relax tre giorni e due notti da favola: Il Giardino di Rebecca.

Questo splendido Bed and Breakfast si presenta come una vera e propria oasi di serenità in cui gli ospiti possono fuggire dalla frenesia cittadina e restare incantati dalla bellezza incontaminata della natura circostante.
Il Giardino di Rebecca si sviluppa in diversi appartamenti e stanze, tutti affacciati sul bellissimo giardino che dalla primavera fino ad ottobre lo trasforma in un paradiso.
Gli ospiti possono riposare al sole leggendo un libro sotto gli alberi rigogliosi o rinfrescarsi nella piscina, oppure accedere alla zona benessere nella vasca idromassaggio al coperto. Si possono anche organizzare barbecue con amici o aperitivi in veranda al canto delle cicale.

E quando fa freddo? Ecco, io sono stata ospite qui proprio in dicembre e non sono rimasta affatto delusa!
Ecco la sorpresa che mi ha riservato questo bellissimo BnB!

La Camera Gialla: lusso e relax inaspettato

Il mio viaggio ha avuto inizio con il calore della camera matrimoniale Gialla. L’accoglienza è stata sublime: uno spazio ampio, impeccabilmente pulito e dal letto morbido e invitante! Bagno arredato in stile moderno molto spazioso e una doccia grande con soffione a pioggia, il mio preferito!

Di fianco al letto poi, dietro le tende, c’è una porta finestra per accedere al giardino facilmente e, d’estate, magari concedersi qualche minuto seduti al tavolino immersi nel verde.

Ma non è tutto…. 

L’Area benessere…privata!

Arriviamo al dettaglio unico che ha superato ogni mia aspettativa: l’area benessere adiacente alla nostra camera! Attraverso una discreta porta, abbiamo avuto accesso indisturbato all’area benessere del BnB. Ad attendere solo noi c’era una spaziosa vasca idromassaggio con acqua bollente e la sauna finlandese.

Questo particolare è stato apprezzatissimo soprattutto durante i giorni del nostro soggiorno, in dicembre, quando le temperature esterne erano particolarmente rigide e umide. Posso assicurarti che immergersi totalmente nella vasca, poi in sauna, in totale privacy e assolutamente indisturbati è stato un autentico piacere!

Ecco perché consiglio di trascorrere un weekend invernale qui, quando fuori si gela cosa c’è di meglio che rilassarsi in una vasca riscaldata e farsi una rigenerante sauna?

La golosissima colazione

Le giornate al Giardino di Rebecca iniziano con il canto degli uccellini e proseguono con una colazione golosissima!
L’area colazione è un banchetto luculliano di delizie con proposte ogni giorno differenti, tra torte appena sfornate, brioche fragranti, frutta fresca, yogurt e un assortimento di bevande che soddisfano ogni preferenza.

Nonostante l’ampia scelta degna di un Hotel a 5 stelle, la cosa che ho apprezzato di più è stata l’atmosfera autentica e informale: Eleonora ti accoglie con un bel sorriso e prepara un bel cappuccino schiumoso, mentre si chiacchiera amabilmente e ci consiglia cosa fare e cosa vedere a Ferrara.

Eleonora: l’anima gentile dietro il Benvenuto

Nella bellissima cornice del Giardino di Rebecca, l’accoglienza è stata resa a dir poco speciale dalla presenza di Eleonora, la proprietaria di questo incantevole B&B. La sua gentilezza e simpatia hanno reso ogni momento trascorso qui un’esperienza autentica e affettuosa.
Eleonora non è solo la padrona di casa, ma una fidata consigliera, pronta a suggerire itinerari in bicicletta, visite a musei, scorciatoie per il miglior shopping in città e nei mercatini periodici, nonché segnalarti gli eventi più suggestivi in città. La sua passione per la buona cucina si traduce anche in preziosi suggerimenti sui locali più caratteristici della zona dove poter provare le prelibatezze locali.
Il Ristorante che ci ha consigliato la prima sera è stato fenomenale, tanto da ritornarci anche la seconda sera per provare piatti diversi!

Il Giardino di Rebecca è molto più di un semplice luogo di pernottamento; è un’esperienza completa che abbraccia il comfort, la natura e l’autenticità dell’ospitalità italiana. Il posto perfetto per staccare la spina.
Eleonora ed Il B&B garantiscono momenti indimenticabili, offrendo ai visitatori la possibilità di immergersi completamente nella bellezza dei dintorni di Ferrara, senza rinunciare ai comfort e alle attenzioni di un servizio di altissima qualità.

Consiglio senza dubbio Il Giardino di Rebecca per un bel weekend di relax immersi nella natura in estate e tra il lusso ed il relax in inverno grazie all’area benessere. Questo luogo, son certa saprà incantarvi, esattamente come ha fatto con me!

Per info, prezzi e prenotazioni, vai sul sito ufficiale de Il Giardino di Rebecca, cliccando qui

Salva su Pinterest

Vuoi chiedermi un consiglio, raccontarmi le tue opinioni, suggerirmi qualcosa da fare o vedere o più semplicemente…salutarmi?

Lasciamo un commento qui sotto oppure,

ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK  LETYGOESON ,

sul profilo INSTAGRAM @letygoeson,

se vuoi seguimi su Bloglovin 

Ci vediamo lì!

 

Go on traveling!

Lety goes on

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao! Sono Lety

Lety goes on

Like Us On Facebook

Facebook Pagelike Widget

Follow me on Bloglovin’

Follow

Follow me on Pinterest

Instagram Shooting Experience a Bologna

Il mio armadio su Vinted

Iscriviti ad Amazon Prime

I miei Tour, prenota con un click!

tour a piedi in centro a bologna Bologna tour guidato con degustazione Bologna, pranzo a casa di una sfoglina gita privata in Val d'Orcia visita sirmione motoscafo

Amazon Music

Instagram Shooting Experience a Bologna