About

Hey, Ciao!

Mi chiamo Lety, sono una web designer bolognese e girovaga instancabile.

Sono nata il giorno più lungo dell’anno del 1985, e da che ho memoria sono sempre stata tremendamente curiosa, attenta ai particolari e autoironica. Mentre studiavo lingue straniere è nata la mia passione per i viaggi e l’interesse per le culture diverse, le religioni del mondo, gli usi e i costumi particolari di popoli lontani.

Amo bere il mio cappuccino appena sveglia, la fotografia, l’odore dei popcorn al cinema, le metropolitane, assaggiare specialità tipiche locali, le filosofie orientali, il mio gatto Ray, sorseggiare un buon Sangiovese davanti al caminetto, il rock anni ’80 ma soprattutto partire alla scoperta di posti nuovi.
Quando viaggio sono quella con il cappello in testa che cerca un buon ristorante in zona.

L’aspetto più importante del viaggio è l’esperienza e i ricordi indelebili che restano quando torno a casa.

Lety Goes On (“Lety va avanti”) è esprime il costante di movimento, dal punto di vista del viaggio, e dal lato caratteriale. “Andare sempre in avanti, non abbattersi, sapersi rialzare e trovare sempre un nuovo obiettivo che renda la propria vita un meraviglioso itinerario da percorrere”.

Lety Goes On – Travel and Food Blog

Letygoeson.it è il mio Blog di Viaggi e Food, nato dalla mia voglia di condivisione e per mettermi alla prova con alcune delle mie passioni: la scrittura, la gastronomia ed i viaggi.

Borghi e tradizioni

Adoro esplorare le località fuori dai più comuni sentieri turistici, le gemme nascoste di cui pochi parlano, la loro storia, le tradizioni e tutte quelle particolarità che le rendono speciali! 

Città d'Arte

Itinerari per non perdersi nelle città più grandi.
Delle mete più turistiche e conosciute, mi piace trovare quel lato inedito che può approfondire la conoscenza della destinazione da un altro punto di vista.

 

Food and Drink

“L’appetito vien… viaggiando!”
In ogni itinerario non dimentico mai di segnalare le specialità gastronomiche, meglio ancora se tipiche e legate alla tradizione. Ti consiglio dove mangiare bene, spendendo il giusto.

Leggi di più

 

Emilia-Romagna Mon Amour

A partire dal 2020 ho inaugurato il mio progetto “Emilia-Romagna Mon Amour”,una rubrica dedicata alla scoperta dei luoghi più affascinanti, gustosi e interessanti della mia amata Regione.
Dalle città più note alle mete fuori dai tradizionali percorsi turistici Mi piace scovare piccole perle della mia Regione dimostrando che si può viaggiare e trovare la bellezza anche a pochi chilometri da casa!

Ispirazione e tendenze

I viaggi da sogno, le mete più lontane e gli hotel più particolari.
Sognare, desiderare, ispirarsi.

Leggi di più

Contatti