Top

Chi sono

Ciao, io sono Lety.
Nata, cresciuta e tuttora residente a Bologna città che amo follemente per tutti i motivi che puoi ben immaginarti: storia, paesaggi, movida e, non da ultimo, la cucina!
Le mie passioni più grandi sono viaggiare ed il buon cibo, attività che ho sempre svolto con grande gioia da che ne ho memoria!

Come ho cominciato a viaggiare

Dieci anni fa sono stata profondamente ispirata da “Siddartha”, romanzo di Herman Hesse. Quel libro ha segnato un punto di svolta e ho ricominciato a viaggiare, stavolta con occhi diversi. Gli occhi che sanno stupirsi.
Ho scoperto che non importa essere in un paradiso tropicale per emozionarsi. Ho cominciato a vedere il bello del mondo attorno a me: in ogni suo parco, cielo stellato, cascata o borghetto sgangherato.

 

Cosa posso fare per te

Proprio come te (probabilmente), ho un lavoro full time. Lo scopo del mio blog è quello di consigliarti nella maniera migliore possibile a intraprendere i tuoi viaggi, mostrandoti come questo sia possibile anche con un lavoro a tempo pieno. Io faccio tutto quello che è in mio potere per continuare ad esplorare, parto ogni volta che posso e non solo all’estero. Abbiamo la fortuna di vivere in un Paese stupendo! Approfittiamone ed esploriamolo!

Comunque, i miei viaggi sono stati soprattutto occasioni per misurarmi con le difficoltà della vita al di fuori della mia zona di confort.

Arrangiarsi è diventato un imperativo e non sempre si hanno gli stessi occhi sognanti quanto trovi un muro di avversità davanti e nessuno che ti possa aiutare. In viaggio come nel quotidiano.

Ho imparato delle importanti lezioni e, quando superi gli ostacoli più alti, ti guardi allo specchio e ti dici “ehi che figa che sei! Hai visto? Ce l’hai fatta!!!”

Vorrei che tutti gli aspiranti viaggiatori possano guardarsi riflessi e dirsi lo stesso. Se ispirerò anche solo una persona a farlo, avrò già ottenuto un grande risultato.

Il Blog

In questo blog racconto le mie esperienze di viaggio, e spero che ti siano di ispirazione per fare anche tu lo stesso. Voglio mostrarti tutto ciò che bisogna assolutamente fare e vedere nelle destinazioni che ho già visitato, gli errori da non commettere, le cose che ho imparato da ogni luogo e persona che ho incontrato lungo il cammino e consigliarti dove poter mangiare di gusto!
Infatti, il cibo è l’altra mia grande passione. Potrei parlare di quanto è buono un piatto per tutto il giorno! Sono senza dubbio una buona forchetta ed una grande appassionata di ricette, ma non sono molto brava a cucinare.
In questo blog troverai anche una sezione Recensioni. Qui ti consiglierò dei ristoranti, locali e hotel degni di nota che, spero, apprezzerai quanto me!

Troverai anche una sezione dedicata interamente a Bologna, la città dove sono nata e dove ho sempre vissuto. Se non la conosci, ti invito in primis a visitarla e spero che finirai per adorarla anche tu!

 

Instagram

Che dire… per me è il social più bello di tutti. Con Instagram posso dare sfogo alla mia creatività più sfrenata e restare connessa con persone di tutto il mondo che condividono le mie stesse passioni. Nella sezione Crescere su instagram del mio blog voglio condividere con te i miei consigli per farti utilizzare questo strumento come un vero Pro!
Frutto di mesi di studi, queste mini-guide racchiudono i miei suggerimenti per te per crescere gradualmente su Instagram, ti aiuterò ad ottenere più visibilità sul social network più amato del momento e a guadagnare più followers in maniera onesta e organica.

 

Parlami di te

Ma ora dimmi qualcosa di te, mi farebbe molto piacere conoscerti!
Se hai domande, commenti o consigli fammi sapere!

 

Sono sempre contenta di collaborare con realtà legate alle mie passioni, se ti va scrivimi un’e-mail, letygoeson@gmail.com, ti risponderò entro 24 ore.

 

Go on traveling!

Lety goes on