Top

Se hai un amico, parente o collega viaggiatore e sei alla ricerca di ispirazione su cosa regalargli/le per Natale questa lista fa per te.

Fare un regalo non è mai semplice: si cerca sempre di fare bella figura, senza spendere troppo, magari senza perdere troppo tempo, ma soprattutto bisogna scegliere un regalo che sia gradito sia utile.

Ci ho messo un po’ di tempo per stilare questo elenco e dividerlo in categorie ma, una volta cominciato ci ho preso la mano velocemente sono andata avanti parecchio spedita. L’importante è trovare un regalo che sia apprezzato, senza spendere un occhio della testa! Nel caso in cui, invece, avessi a disposizione un budget più alto, troverai anche alcune soluzioni per questo caso.

Ogni anno vado in crisi! Il punto è “non pensare a cosa piacerebbe ricevere a noi,  ma a cosa potrebbe piacere alla persona che riceve il regalo”. E’ per questo che spesso fare un regalo è sempre un’impresa: bisogna conoscere i gusti della persona che riceve il regalo e spesso non siamo sicuri di quali siano i suoi desideri.

Trolley da cabina

con misure 40 cm x 20 cm x 25 cm, sarà pure un regalo scontato ma è fondamentale! Compagno di viaggio n. 1. Scegli il modello che più ti piace però ti consiglio questo che ha le ruote a 360 gradi! Super comodo!

Zaino da escursione

Perfetto per campeggio, escursioni e gite all’aria aperta! Questo modello con le cinghie mi piace molto, però puoi scegliere diversi modelli, dai più tecnici e capienti ai più fashion e minimali.

Set organizer da valigia

Con un bagaglio ridotto al minimo, ogni cosa deve essere sempre super ordinata. Con questo set, disponibile anche in altri colori, sarà molto più facile trovare tutte le proprie cose nel bagaglio.

Ascuigamano in microfibra

Ripiegabile e salva spazio per la spiaggia o per emergenze di vario tipo, l’asciugamano in microfibra è diventato un must della mia valigia quando viaggio! Davvero utilissimo in mille situazioni!

Adattatore universale

Tra i regali per viaggiatori più utili in assoluto domina indiscusso un pratico adattatore universale. Pensato per tutti quelli che viaggiano anche al di fuori dei confini nazionali, sicuramente questo piccolo gadget tascabile sarà graditissimo. Infatti può risolvere il problema di dover correre a cercare un adattatore giusto non appena arrivati a destinazione.

Cuscino da viaggio

Un gadget indispensabile quando si affrontano viaggi lunghi in aereo è sicuramente il comodo cuscino portatile. Averne uno può fare davvero la differenza durante il volo! Io preferisco i cuscini da viaggio gonfiabili, perchè ho sempre poco spazio a disposizione, ma ne potrai trovare di diversi materiali, forme e dimensioni.
Tra i più simpatici e divertenti ci sono persino quelli forma di animali!

Flaconi da aereo

Un regalo semplice, economico e adatto a qualsiasi viaggiatore.
Ormai è risaputo ma lo ripetiamo per i viaggiatori più distratti. Nel bagaglio a mano è possibile portare shampoo, balsamo, crema, dentifricio …a patto che siano conservati i contenitori di massimo 100ml ciascuno e contenuti in una borsa/busta trasparente. Un kit come questo, con 6 flaconi differenti da 100ml è perfetto per portare tutto quello che serve per qualche giorno di viaggio, portando con sé i propri prodotti prediletti.

Set porta passaporto e etichetta bagaglio

Questo set lo trovo carinissimo con questa fantasia in coordinato. Ma ci sono altre varianti: professionali, monocromatiche e colorate.

Bottiglia riciclabile

Disponibile in vari formati, colori, materiali è un’alternativa alla classica bottiglietta usa e getta e con un impatto ambientale decisamente inferiore.
Comoda da portare vuota oltre i controlli di sicurezza dell’aeroporto per riempirla dopo.

Kindle

Mi è stato regalato un Kindle come regalo di Natale anni fa e da allora non ne posso piu fare a meno.
Facile, veloce e conveniente, adoro il fatto che posso leggere fino a un mese di valore con una singola carica e portare con me un’intera biblioteca mentre viaggio, senza la necessità di essere appesantito dal peso di una biblioteca!

Pesavaligie

Un regalo molto utile e molto economico. Essenziale per tutte quelle situazioni in cui il peso del bagaglio da imbarcare ha limitazioni di peso. Non vorrai per caso svuotare parte della valigia in mezzo all’aeroporto???

Porta documenti di viaggio

Questo porta documenti in pelle, anche se in spagnolo, lo trovo molto molto carino! inoltre è immensamente pratico per tenere sempre ordinati e accessibili i propri documenti di viaggio: prenotazioni alberghiere, biglietti aerei e voucher stampati.

Sterilizzatore dell’acqua portatile

Pensato per tutti quei viaggi in terre selvagge. Purifica l’acqua eliminando il 99,9% dei batteri presenti. Cannuccia Ultra Filtrante e bottiglia con coperchio igienico. Questo sterilizzatore ad ultravioletti è molto pratico e leggero per essere trasportato nello zaino.

Bellezza in viaggio

Phon da viaggio

Per me sarebbe il regalo più gradito di tutti! Ma ne ho già (almeno) due.
Pieghevole e pratico per momenti di emergenza dopo un acquazzone ma anche per uno style dell’ultimo minuto.

Piastra da viaggio

Che ne dici di un bel set: phon + piastra in formato viaggio? Per essere sempre perfette anche durante escursioni e visite guidate!

Beauty case da viaggio

Disponibili in diverse forme e dimensioni, è una soluzione pratica per tenere ordinati i prodotti di make up e da bagno.

Smartphone e fotografia

Powerbank per smartphone

Per me è essenziale viste le performance del mio telefono di questi tempi. Son certa che non sono da sola nel club di quelli che hanno sempre poca batteria! Io lo porto sempre in borsetta anche in città… da qualche settimana ho scoperto questo modello molto simparito della Duracell a forma di pila! Molto carino e molto performante!

Instax mini

Per chi adora le istantanee e per chi desidera vedere il risultato del proprio scatto più in fretta, la instax mini è la scelta giusta. Coloratissime Fujifilm Instax Mini, curiose, divertenti e acquistabili senza un grosso budget.

Treppiede di Gorillapod

La scelta di un buon cavalletto puo’ essere ardua in quanto esistono diversi modelli. Un idea pratica per tutti i viaggiatori amanti della fotografia è il Gorillapod, un regalo utile e comodo in quanto estensibile, leggero e super compatto per essere riposto nello zaino. Il Gorillapod, è anche snodabile che può essere agganciato dappertutto.

Custodia impermeabile per smartphone

A prova di immersione! Per immortalare ogni momento, anche quello più umido!!!

Stabilizzatore per smartphone

Stabilizzatore per smartphone. Un accessorio che in poche parole attenua tutte le vibrazioni e i movimenti che rendono tremolanti le riprese video. Puo’ sembrare l’evoluzione di un selfie stick ma che in realtà la meccanica ed elettronica che c’è dietro è piuttosto elaborata, e stabilizza in maniera egregia i vari tremolii tipici delle riprese fatte a mano. I migliori stabilizzatori per smartphone sono quelli a 3 assi, che smorzano le vibrazioni in qualsiasi direzione.

Dome per Action camera

Con questo attrezzo fantastico riuscirai facilmente a scattare foto a pelo d’acqua. Rivoluzionario!

Oggetistica per la casa a tema viaggio

Mappamondo ornamentale

Un tocco vintage per la casa! Consigliato per tutti i viaggiatori nostalgici!

Guida Lonely Planet “Mondo”

Un regalo che racchiude tutto il mondo al suo interno. Se non sai quale sarà la prossima meta del tuo aico o collega, questo regalo mette d’accordo proprio tutti. …ecco vista la mole della guida non è comodissima da portare in viaggio, ma sicuramente sarà apprezzato!

Mappa del mondo in sughero

Famoso e bellissimo quadro in sughero Miss Wood personalizzabile con le bandierine da attaccare ai luoghi visitati

Diario di Viaggio Moleskine

Questo può essere un regalo leggermente retrò, ma con un fascino intramontabile. Un idea carina sarebbe aggiungere tra le pagine qualche foto, biglietto di qualche viaggio fatto insieme, e qualche ricordo scritto a penna, non trovi?

Poster “Scratch the world”

Poster “grattabile”. Gratta via i Paesi che visiti.

Attività in viaggio

Coupon per un’attività in viaggio con Get your Guide

Regala un’attività indimenticabile in una qualsiasi città del mondo. Potrai scegliere tra un milione di visite, accessi anticipati a musei, transfert da e per aeroporti… dai un’occhiata alle mille cose che potresti fare!

Go on traveling!

Lety goes on

Comments:

  • Silvia

    7 Dicembre 2019

    oddio che meraviglia la Polaroid moderna!!! Dovrò chiederla a babbo Natale

    reply...
  • Filomena

    10 Gennaio 2020

    Mi comprerei tutto! Sono davvero delle idee molto carine, anche se i viaggiatori più esperti sono sicuramente già attrezzati!
    Questa selezione di oggetti in particolare, con questi colori così tenui, li trovo deliziosi! Magari adesso coi saldi qualche regalo extra per me stessa posso concedermelo!

    reply...

post a comment